Movimento dei Focolari

© Centro Chiara Lubich: Viaggio in Terra Santa 1956

Feb 22, 2011

___

___

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Anno giubilare: ha significato solo per i cattolici?

Anno giubilare: ha significato solo per i cattolici?

In questo 2025 si parla spesso di Porta Santa e indulgenze, di perdono e riconciliazione. Ma queste parole e, soprattutto, questo anno giubilare hanno significato solo per i cattolici? Lo abbiamo chiesto a Corinna Muehlstedt, teologa luterana tedesca, che vive tra Monaco (Germania) e Roma (Italia) e lavora come giornalista e corrispondente dell’ARD, il gruppo radiotelevisivo pubblico tedesco.

Vangelo vissuto: “Vagliate ogni cosa, tenete ciò che è buono” (1 Ts 5, 21)

Vangelo vissuto: “Vagliate ogni cosa, tenete ciò che è buono” (1 Ts 5, 21)

Quando si cerca di mettere in pratica le parole del Vangelo nelle situazioni quotidiane o nelle decisioni importanti, gli effetti di trasformazione della realtà sono una logica conseguenza. E a volte le cose che ci accadono sono veramente sorprendenti. E così: dai e ricevi, metti amore e trovi amore e amicizia, prendi una decisione tenendo conto del bene comune e trovi la strada per andare avanti.

Un Giubileo, molti Giubilei

Un Giubileo, molti Giubilei

Il 2025 è ricco di anniversari significativi a livello ecumenico: dal Giubileo della speranza indetto dalla Chiesa cattolica alla celebrazione dei 1700 anni dal Concilio di Nicea ai 60 anni dalla revoca delle reciproche scomuniche tra la Chiesa cattolica e la Chiesa ortodossa di Costantinopoli. Il Movimento dei Focolari cogli l’occasione per celebrare questi anniversari con un convegno ecumenico internazionale dal 26 al 29 marzo.